Cisternino tra i Comuni Gioielli d'Italia

Cisternino Gioielli d'Italia 2012-2017

21 Novembre 2018
Cisternino tra i Comuni Gioielli d'Italia

Il Comune di Cisternino fa parte dei 21 Comuni vincitori del concorso "Gioielli d'Italia" 2012-2017. Il progetto "Gioielli d'Italia" nasce per valorizzare in modo unitario le offerte turistiche dei Comuni di piccole e medie dimensioni e promuovere le caratteristiche e le tradizioni culturali dei territori in un percorso ideale attraverso l'Italia. Scopo dell'iniziativa è promuovere il "buon vivere" italiano, contribuendo ad incrementare le politiche di destagionalizzazione attraverso la valorizzazione del patrimonio ambientale, culturale, turistico, storico-urbanistico, architettonico ed enogastronomico.

La cerimonia di premiazione si è svolta a Roma il 12 febbraio 2012, alla presenza del Ministro per il Turismo, Piero Gnudi , nella sala delle Conferenze di Palazzo Cornaro, sede del Ministero degli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport.

Giovedi 14 Marzo 2024