Sportello Unico delle Attività Produttive - S.U.A.P.

Si informa che saranno accettate esclusivamente le pratiche presentante mediante il portale telematico Impresa in un Giorno, accessibile al seguente link: Portale SUAP.

Si comunica che con Delibera di G.C. n.77 del 04/05/2023, la presentazione delle pratiche edilizie relative all'edilizia produttiva, dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale SUED, raggiungibile al seguente link: Portale SUED

Si fa presente che, con Deliberazione di Giunta Municipale n. 239 del 6 dicembre 2018, è stato istituito il pagamento dei diritti di istruttoria, oneri ed esame progetto per le attività economiche di tipo imprenditoriali o professionali sul territorio Comunale come da Tabella allegata consultabile al seguente link: Tabella diritti istruttoria ed oneri pratiche SUAP.

In questa sezione  sono stati pubblicati i modelli unificati e standardizzati per le Attività Produttive e il Suap, approvati con Determinazioni del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n° 91 del 09.06.2017 e n° 156 del 22.09.2017, n. 34 e n. 35 del 13.03.2018  della Regione Puglia, informando che, per le altre attività, tuttora prive di opportuna modulistica, sarà fornito in seguito l'elenco delle informazioni, dei dati e delle eventuali attestazioni richieste.

Si fa presente, inoltre che con D.Lgs. 32/2021, è stato istituito il pagamento dei diritti forfettari pari ad € 20,00 da allegare alla presentazione della S.C.I.A. Sanitaria. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente mediante PagoPA ASL Brindisi, indicando come ente: "Azienda Sanitaria Locale di Brindisi" e come Tipologia di pagamento: "SCIA SANITARIA Tariffe D.Lgs. 32/2021", utilizzando il seguente link: Pagamento diritti forfettari.

Si comunica, inoltre, che il modello per la domanda UNICA di partecipazione fiere e feste è disponible nella sezione "Commercio e Servizi" o scaricabile al seguente link: Domanda UNICA partecipazione fiere e feste.

Esercizi Vicinato - E.V.

I modelli presenti nella sezione "Allegati", sono caricati unicamente a scopo consultivo. Le richieste devono essere presentate unicamente mediante il portale telematico Impresa in un Giorno dell' (...)

Agricoltura allevamento e pesca

Somministrazione di Alimenti e Bevande