Il Comune di Cisternino ha da poco attivato un innovativo sistema di accesso all’Oasi Ecologica informatizzata, situata presso il parcheggio del cimitero comunale, con l’obiettivo di renderne più semplice e sicuro l’accesso.
A partire da oggi, i cittadini che necessitano accedere all’oasi possono farlo utilizzando diverse modalità di accesso, tra cui:
- tessera sanitaria;
- un codice di accesso personale;
- tramite smartphone.
Tutti i cittadini che avevano già accesso al vecchio sistema non sono tenuti a presentare una nuova istanza. Sono invitati a recarsi direttamente in Comune presso l'Ufficio Ecologia (il lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 o il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00) per ritirare i nuovi strumenti necessari per accedere all’Oasi Ecologica con il nuovo sistema informatizzato.
Chi può fare richiesta? I cittadini domiciliati presso il Comune di Cisternino, i titolari di pubblici esercizi (ristoranti, bar, etc.), i titolari di struttura ricettiva e i cittadini aventi particolari necessità esclusivamente per il conferimento dei rifiuti organici e/o secco residuo (non riciclabile).
NOTA BENE: Gli utenti residenti nel comune di Cisternino NON potranno presentare l'istanza in quanto è attivo su tutto il territorio comunale il servizio di raccolta porta a porta.
I cittadini aventi diritto che intendono fare richiesta sono invitati a:
oppure compilare l’apposito modulo (con eventuale delega) e trasmetterlo mediante:
Dopo aver completato la richiesta, occorrerà presentarsi presso l’Ufficio Ecologia per il rilascio di quanto necessario per l'accesso all'Oasi.
Per maggiori informazioni rivolgersi nei giorni di ricevimento al pubblico (lunedì dalle ore 09:00 alle ore 12:00 ed il giovedì dalle ore 16:00 alle ore 18:00) presso l’Ufficio Ecologia – Tel. 080 4445208.
Per info e/o assistenza sulla richiesta mediante istanza online è possibile contattare il Punto di Facilitazione Digitale aperto presso la Sede Municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00 (Tel, 080 4445219)