Richiesta di accesso all'oasi ecologica informatizzata

Servizio attivo

Clicca su "Richiedi il servizio" e compila la tua istanza online per richiedere l'accesso all'oasi ecologica informatizzata per il conferimento straordinario dei rifiuti organici e/o secco residuo (non riciclabile) per utenze fluttuanti / non domestiche

A chi è rivolto

Il servizio è principalmente rivolto alle utenze fluttuanti / non domestiche, ovvero:

  • ai cittadini utilizzatori di un immobile sito nel Comune di Cisternino (BR)
  • ai titolari / delegati di un pubblico esercizio o struttura ricettiva sito/a nel comune di Cisternino (BR)
  • ai cittadini aventi particolari necessità

NOTA BENE:  Gli utenti residenti nel comune di Cisternino NON potranno presentare l'istanza in quanto è attivo su tutto il territorio comunale il servizio di raccolta porta a porta.

Descrizione

Il Comune di Cisternino ha attivato un innovativo sistema di accesso all’Oasi Ecologica informatizzata, situata presso il parcheggio del Cimitero Comunale (Via Ostuni), per il conferimento straordinario dei rifiuti organici e/o secco residuo (non riciclabile) per utenze fluttuanti / non domestiche / altre motivazioni, con l’obiettivo di renderne più semplice e sicuro l’accesso.

I cittadini aventi diritto che necessitano accedere all’oasi possono farlo utilizzando diverse modalità di accesso, fornite a seguito della richiesta, tra cui:

  • tessera sanitaria
  • un codice di accesso personale
  • tramite smartphone.

Come fare

È possibile presentare la richiesta di accesso all'oasi ecologica informatizzata per il conferimento straordinario attraverso una delle seguenti modalità: 

  • Procedura online: la richiesta deve essere trasmessa digitalmente mediante l'apposita procedura guidata online cliccando il pulsante "Richiedi il servizio".
     
  • In alternativa, la richiesta può essere effettuata con l'apposito modulo, opportunamente compilato, firmato e trasmesso con una delle seguenti modalità:
    • Alla PEC istituzionalecomune@pec.comune.cisternino.br.it, anche da un indirizzo mail ordinario (non PEC);
       
    • A mezzo Raccomandata A/R: a mezzo posta raccomandata all'indirizzo: Comune di Cisternino - Via Principe Amedeo, 72 - 72014 Cisternino (BR);
       
    • Presso l'Ufficio Protocollo del Comune di Cisternino

A prescindere dalla procedura utilizzata per presentare l'istanza, occorrerà recarsi presso l’Ufficio Ecologia per il rilascio di quanto necessario per l'accesso all'Oasi.

Cosa serve

Per la procedura online:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta di Identità elettronica (CIE);

Per la procedura con l'apposito modulo:

  • Documento di riconoscimento in corso di validità

Cosa si ottiene

L'accesso all'oasi ecologica informatizzata.

Tempi e scadenze

L’ufficio Ecologia, esaminata la presente istanza, si riserva la facoltà di accogliere o rigettare la stessa entro il termine massimo di 30 giorni dalla data di protocollazione.

Costi

Il servizio non prevede costi

Accedi al servizio

Puoi accedere al servizio Richiesta di accesso all'oasi ecologica informatizzata direttamente online tramite il pulsante "Richiedi il servizio online" .

Ulteriori informazioni

Per info e/o assistenza sulla richiesta mediante istanza online è possibile contattare il Punzo di Facilitazione Digitale aperto presso la Sede Municipale dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12:30 e il giovedì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 18:00 - Tel. 080 4445219

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Documenti

Contatti

Ufficio Ecologia

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445208
Telefono: 0804445259
Email: ecologia@comune.cisternino.br.it
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it

Pagina aggiornata il 25/03/2025