Ufficio S.U.A.P. (Sportello Unico Attività Produttive) e del Terzo Settore

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive viene considerato l'unico punto di accesso per il richiedente per tutte le vicende amministrative riguardanti la sua attività produttiva, fornendo una risposta unica di tutte le PA, coinvolte nel procedimento.

Immagine principale

Competenze

Le competenze del SUAP stanno nell'acquisire, in breve tempo, tutti gli atti di assenso o le verifiche necessarie dagli uffici competenti.

La struttura è in grado di fornire:

• informazioni sui procedimenti connessi con le varie attività d'impresa;

• modulistica per la presentazione delle diverse istanze collegate al procedimento principale;

• accettazione della domanda;

• informazione sullo stato delle pratiche;

• rilascio dello stato di chiusura del procedimento contenente i riferimenti di tutte le autorizzazioni rilasciate dai vari enti coinvolti.

il ''SUAP è ''l'unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Orari di apertura

Ricevimento (preferibilmente previo appuntamento telefonico)

Lunedì e Mercoledì dalle ore 9:00 alle 12:00
Giovedì dalle ore 15:30 alle ore 18:00

 

Area di riferimento

Altri Uffici

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445211
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
Altri Uffici

Responsabile

Giovanni Catenacci

Segretario Comunale

Persone

Servizi collegati

Imprese e commercio

Accedere a SUAP - Sportello Unico per le Attività Produttive

IL SUAP o Sportello Unico è lo strumento attraverso il quale vengono unificate, in un solo procedimento, tutte le autorizzazioni necessarie per la realizzazione, l'avvio, la modifica o la cessazio (...)

Sede principale

Municipio di Cisternino

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445211
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it

Contatti

  • Telefono: 0804445225
  • Telefono: 0804445262
  • Email: att.produttive@comune.cisternino.br.it
  • PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it

Ulteriori informazioni

Si informa che saranno accettate esclusivamente le pratiche presentante mediante il portale telematico Impresa in un Giorno, accessibile al seguente link: Portale SUAP.

Si comunica che con Delibera di G.C. n.77 del 04/05/2023, la presentazione delle pratiche edilizie relative all'edilizia produttiva, dovrà avvenire esclusivamente attraverso il portale SUED, raggiungibile al seguente link: Portale SUED

Si fa presente che, con Deliberazione di Giunta Municipale n. 239 del 6 dicembre 2018, è stato istituito il pagamento dei diritti di istruttoria, oneri ed esame progetto per le attività economiche di tipo imprenditoriali o professionali sul territorio Comunale come da Tabella allegata consultabile al seguente link: Tabella diritti istruttoria ed oneri pratiche SUAP.

In questa sezione  sono stati pubblicati i modelli unificati e standardizzati per le Attività Produttive e il Suap, approvati con Determinazioni del Dirigente Sezione Attività Economiche Artigianali e Commerciali n° 91 del 09.06.2017 e n° 156 del 22.09.2017, n. 34 e n. 35 del 13.03.2018  della Regione Puglia, informando che, per le altre attività, tuttora prive di opportuna modulistica, sarà fornito in seguito l'elenco delle informazioni, dei dati e delle eventuali attestazioni richieste.

Si fa presente, inoltre che con D.Lgs. 32/2021, è stato istituito il pagamento dei diritti forfettari pari ad € 20,00 da allegare alla presentazione della S.C.I.A. Sanitaria. Il pagamento deve essere effettuato esclusivamente mediante PagoPA ASL Brindisi, indicando come ente: "Azienda Sanitaria Locale di Brindisi" e come Tipologia di pagamento: "SCIA SANITARIA Tariffe D.Lgs. 32/2021", utilizzando il seguente link: Pagamento diritti forfettari.

Si comunica, inoltre, che il modello per la domanda UNICA di partecipazione fiere e feste è disponible nella sezione "Commercio e Servizi" o scaricabile al seguente link: Domanda UNICA partecipazione fiere e feste.

Pagina aggiornata il 23/10/2024