Palazzo Lagravinese apre al primo piano le sue stanze e ha l'onore di ospitare quattro artisti che hanno scelto il linguaggio della fotografia per esprimersi. La prima mostra, appena inaugurata, è quella della giovane Diletta Di Paola fino all'11 agosto, e che con le sue immagini va subito al punto e coglie l'anima degli esseri, con i suoi colori e il movimento.
Dal 13 agosto al 6 settembre sarà la volta di un pluripremiato wordpress photo Manoocher Deghati, maestro fotogiornalista iraniano, che ci ha raccontato il mondo e presenterà il suo ultimo catalogo fresco di stampa. Dal 7 al 18 settembre sarà la volta del tarantino Marcello Nitti, che unisce tecnica e sperimentazione e presenterà uno spaccato di Cisternino degli anni novanta. Palazzo Lagravinese chiuderà la sessione estiva di Lisetta100 con un altro maestro sincero della fotografia e amico di Lisetta: Vito Zizzi. Dal 19 settembre con un progetto, inedito al grande pubblico, resterà fruibile fino al 29 settembre e ci racconterà la sua passione in bianco e nero.
Lisetta100 è un evento del Comune di Cisternino, diretto da NÙEVÙ studio in collaborazione con Lucilla Parlato, la Biblioteca Cisternino, il patrocinio di Pugliapromozione AReT ed è resa possibile anche grazie al contributo della BCC Locorotondo.
É aperta venerdì e sabato dalle 19,00 alle 21,00 e la domenica dalle 10,00 alle 12,00.