OPEN DAY CANILE COMUNALE - MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI DI PROPRIETA'

Data di pubblicazione:
22 Giugno 2023
OPEN DAY CANILE COMUNALE - MICROCHIPPATURA GRATUITA DEI CANI DI PROPRIETA'

Domenica 25 giugno dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e dalle ore 17:00 alle ore 19:00 l' Amministrazione comunale ha organizzato un nuovo open day del canile comunale e insieme un microchip day

Saranno difatti messi a disposizione gratuitamente n. 40 microchip per cani di proprietà dei cittadini residenti a Cisternino, ancora sprovvisti di microchip e quindi non iscritti all’anagrafe canina. Se non saranno esauriti tutti i microchip a disposizione, l'amministrazione organizzerà una seconda giornata, il 23 luglio 2023, presso il canile comunale di Cisternino, sito in C.da Pico, ove verrà sempre rilasciata autorizzazione con la quale i proprietari interessati si recheranno, previo appuntamento (tel. 080/4448244), presso l'ambulatorio del servizio veterinario Asl, sito in Via Cristoforo Colombo, n. 77, e qui verrà effettuato l'impianto del microchip.

Questa attività rientra nelle politiche di contrasto al randagismo, tra le quali occorre privilegiare gli interventi di natura preventiva, quale questo di diffondere la cultura della marcatura con microchip. L'iscrizione all'anagrafe canina incentiva il rispetto della normativa vigente, a partire dal divieto di abbandono, perchè agevola le verifiche degli organi competenti.

Venerdi 23 Giugno 2023