L’enigma del paesaggio

Una mostra fotografica che fonde saperi artistici e visioni filosofiche sul tema del paesaggio

Venerdì 6 settembre, alle ore 19:00 presso la Torre Civica, in P.zza Garibaldi, si svolgerà il vernissage della mostra “L’enigma del paesaggio”. Interverranno con i curatori della mostra gli amministratori comunali, Roberto Pinto, Vicesindaco e Assessore al turismo e Annalisa Canzio, Assessore alla cultura.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 22 settembre 2024 dalle ore 18:00 alle ore 20:00.

Dalla felice relazione tra l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro e l’Accademia di Belle Arti di Bari, dopo il successo della prima esposizione a Matera lo scorso marzo, a Modugno e Turi a maggio, a Bari a Giugno, è arrivato a Cisternino questo progetto che fonde saperi artistici e visioni filosofiche sul tema del paesaggio.

Curatori dell’iniziativa i docenti dell’Accademia barese, Rocky Malatesta (Etica della Comunicazione), Rosalinda Romanelli (Storia dell’Arte), Roberto Sibilano (Linguaggi e tecniche dell’audiovisivo) e Maristella Trombetta (Storia dell’Estetica) dell’Università di Bari.

A indagare attraverso il mezzo fotografico sul tema proposto diciotto studenti dell’Accademia di Belle Arti di Bari: Carmela Balice, Davide Bellaggi, Alessio Berardi, Eleonora Bosna, Moana Battista Canu Spada, Annalisa Ciliberti, Alessia De Crescenzo, Maria Rita Giordano, Rocco Girardi, Paola Guardavaccaro, Cecilia Guario, Raffaello Pio Iacovazzi, Eleonora Bianca Martena, Rosa Moccia, Santina Moccia, Giorgia Montanaro, Clarissa Musto, Giuseppe Ermes Signorile.

Torre Grande

Piazza Garibaldi, Cisternino, Brindisi, Puglia, Italia

2024 06 set

2024 22 set