Mercoledì 14 agosto alle 19:30, nelle sale al primo piano di Palazzo Lagravinese (Via La Fiera n. 49), inaugura "Ho visto”, la mostra di Manoocher Deghati, una piccola antologica del fotografo, più volte vincitore del World Press Photo, con alcune tra le immagini più iconiche del suo lavoro in giro per il mondo.
Manoocher Deghati, nato a Orumieh, Iran, nel 1954, fotografa notizie, conflitti e questioni sociali dal 1978, a partire dalla rivoluzione iraniana e dalla successiva guerra con l’Iraq nel suo paese natale, l’Iran. Dopo essere stato esiliato dall’Iran nel 1985, ha lavorato per diverse agenzie importanti (Keystone, Sipa, Black Star, AFP), riviste e Nazioni Unite in quattro continenti. Ha lavorato per pubblicazioni come: Time, Life, Newsweek, GEO e National Geographic. Nel 2002 ha fondato l’Istituto di Fotogiornalismo AINA a Kabul. Dopo aver diretto le operazioni fotografiche dell’Associated Press in Medio Oriente per quattro anni, ora lavora come freelance dalla sua nuova base nella Valle d’Itria, in Puglia.
Al secondo piano del Palazzo, la permanente con le foto di Lisetta Carmi resta una delle esperienze più belle di questa estate in Valle d’Itria. www.donazionecarmi.it
ingresso gratuito
_______________
Orari di apertura:
dal martedì al sabato 19:00 - 21:00;
domenica 10:00 - 12:00;
lunedì giornata di chiusura.
Qui tutte le info sulla mostra e sull’artista: https://www.instagram.com/manoocherphoto
La mostra "Ho visto" rientra nel progetto celebrativo del centenario della nascita di Lisetta Carmi #lisetta100 ed è reso possibile anche grazie al sostegno della BCC Locorotondo.