VITE DI CORSA

Racconti e ricordi di alcuni atleti e atlete dell’Ass. Atletica Casalini

Data evento:
13 Aprile 2024 18:30 - 13 Aprile 2024 20:00
VITE DI CORSA

Sabato 13 Aprile alle ore 18:30, presso la Biblioteca comunale in Via Dante n. 48 a Cisternino, si terrà un incontro a cura dell'Ass. Atletica Casalini e con il patrocinio del Comune di Cisternino e della Fidal Puglia.

Un pomeriggio di aprile del 1990 cinque ragazzi patiti per la corsa costituiscono l'Atletica Casalini, una delle primissime società di atletica della Provincia di Brindisi. Quei ragazzi erano Luca Convertini, Donato Convertini, Arcangelo Rendini, Giuseppe "Peppino" Semeraro e il compianto indimenticabile Presidente Donato "Renato" Convertini. La passione e la costanza negli allenamenti portò quegli atleti e tanti altri che si aggiunsero, affascinati dal gruppo e le prime imprese, a percorrere le strade di tante Maratone e competizioni di tanti angoli del mondo, fino ad arrivare alla convocazione nella Nazionale Amatori, alla Maratona di Atene. Tante corse sul podio, come società e come singoli.

Questa e tante altre storie e ricordi da parte degli atleti e le atlete della nostra società in questo incontro che vuole essere un inno alla bellezza e l'importanza dello sport e della disciplina più epica di sempre, la corsa.

Sabato 13 Aprile 2024