Presentazione del libro “La crisalide di Pripyat”

Il nuovo romanzo di Vincenzo Lamanna

Data evento:
12 Dicembre 2023 18:30 - 12 Dicembre 2023 20:00
Presentazione del libro “La crisalide di Pripyat”

Martedì 12 Dicembre alle ore 18:30, presso la Biblioteca comunale in via Dante n. 48, si terrà la presentazione del nuovo romanzo, ambientato anche a Cisternino, di Vincenzo Lamanna dal titolo "La crisalide di Pripyat", ed. JollyRoger. Dialogherà con l'autore il vicesindaco Roberto Pinto.

Trama

Cisternino. Undicimila anime che vivono secondo i ritmi antichi della campagna brindisina, immersa tra fichi e olivi secolari che condividono lo spazio con tradizioni ancora più antiche. Un luogo ideale per chi abbia intenzione di trascorrere qualche giorno di vacanza alla ricerca di sé stesso e del proprio scopo nella vita. Ma per Luca l’avventura si rivelerà ben più complessa. Dalle leggende alle chiacchiere, dai pettegolezzi ai brandelli di realtà, un filo sottile fatto di speranza e dolore si snoda attraverso l’Europa fino a raggiungere una verità agognata e temuta al tempo stesso. Trovare se stessi spesso significa attraversare territori oscuri, ma la consapevolezza che attende Luca al di là del percorso rappresenterà una rinascita inaspettata.

Martedi 05 Dicembre 2023