Avviso pubblico per la gestione dei servizi bibliotecari essenziali presso la Biblioteca Comunale “T. Fiore”

Avviso pubblico rivolto a organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale e culturale interessate alla gestione dei servizi bibliotecari essenziali presso la Biblioteca Comunale “T. Fiore”. Scadenza 30/10/2025 ore 23:59

Data:

15 ottobre 2025

Immagine principale

Descrizione

Con la Determinazione n. 1405 del 15 ottobre 2025, il Comune di Cisternino ha approvato l’avviso pubblico per la ricezione di manifestazioni di interesse finalizzate all’individuazione di organizzazioni di volontariato e associazioni di promozione sociale che desiderano collaborare nella gestione dei servizi bibliotecari essenziali presso la Biblioteca Comunale “T. Fiore”.

L’obiettivo dell’iniziativa è garantire la continuità dei servizi bibliotecari di base – come l’apertura al pubblico, la consultazione e il prestito dei libri, la gestione del patrimonio librario e l’assistenza agli utenti – valorizzando al contempo il ruolo delle realtà associative del territorio e promuovendo la partecipazione attiva della comunità locale.

L’affidamento del servizio avverrà tramite convenzione ai sensi dell’art. 56 del Codice del Terzo Settore (D.Lgs. 117/2017), che favorisce la collaborazione tra enti pubblici e organizzazioni no profit per attività di interesse generale.

Le manifestazioni di interesse potranno essere presentate entro il 30/10/2025 entro le ore 23:59

👉 Tutta la documentazione (avviso, modello di domanda e schema di convenzione) è disponibile in basso tra gli Allegati.

Allegati

A cura di

Ufficio Cultura, Turismo, Biblioteca e Sport

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445238
Email: cultura@comune.cisternino.br.it
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
Ufficio Cultura, Turismo, Biblioteca e Sport

Pagina aggiornata il 16/10/2025