Nell’ambito degli “Interventi di risanamento delle reti idriche di distribuzione di 3 comuni dell'ATO Puglia - Sostituzione delle condotte vetuste e ammalorate nell’abitato di Cisternino” appaltati da Acquedotto Pugliese e finanziati con fondi PNRR, nei prossimi giorni saranno avviati i lavori di sostituzione di circa 900 metri di una condotta idrica su Via Valle d’Itria tra via Martina Franca e Viale Stazione nel tratto evidenziato in rosso nella mappa allegata alla presente notizia.
Le suddette attività si inseriscono nel piano di tutela della risorsa idrica che AQP sta attuando con l’obiettivo di rigenerare l’intera rete gestita.
I lavori potranno richiedere alcune interruzioni temporanee dell’erogazione idrica. Le interruzioni, salvo che per situazioni imprevedibili, saranno comunicate con almeno 48 ore di anticipo con appositi comunicati e/o avvisi. In dette circostanze i disagi saranno avvertiti negli stabili sprovvisti di autoclave.
Il traffico veicolare non subirà deviazioni durante l’esecuzione dei lavori ma potrebbero verificarsi rallentamenti in prossimità del cantiere mobile.
Al termine dell’intervento sarà ripristinato il manto stradale.