La raccolta differenziata all’83 per cento

Nel 2024 si consolida l’ottima percentuale relativa alla raccolta differenziata; ora massima attenzione alla lotta contro gli abbandoni stradali dei rifiuti

Data:

11 febbraio 2025

Immagine principale

Descrizione

Il Comune di Cisternino ha raggiunto una percentuale di raccolta differenziata nell’anno 2024 pari all' 82,63%.

Si tratta di un traguardo importantissimo, non soltanto per l’Amministrazione ma per l’intera comunità, impegnata in prima linea nella corretta differenziazione e nel corretto conferimento dei rifiuti, sia mediante il porta a porta attivo sull’intero territorio che attraverso I conferimenti effettuati al Centro di Raccolta.

A fronte di una media regionale del 61,18%, il Comune di Cisternino si conferma quale uno dei comuni più virtuosi della Regione Puglia in tema di differenziazione dei rifiuti.

Si ringrazia ancora una volta la cittadinanza per la collaborazione attiva nel raggiungimento di questo importante risultato, e la Ditta Gial Srl, impegnata nella raccolta e trasporto dei rifiuti agli impianti di destinazione finali. 

Nei prossimi mesi l’attenzione dell’Amministrazione comunale sarà volta alla lotta all’abbandono dei rifiuti sui cigli stradali, abbandoni spesso provenienti da utenti di paesi limitrofi, al fine di incrementare il risultato raggiunto e migliorare la qualità dei rifiuti da conferire agli impianti. 

A cura di

Ufficio Ecologia

Via Principe Amedeo, 72, 72014 Cisternino BR, Italia

Telefono: 0804445208
Telefono: 0804445259
Email: ecologia@comune.cisternino.br.it
PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
Ufficio Ecologia

Pagina aggiornata il 26/03/2025