Arrestato un truffatore

Il ringraziamento del Sindaco all’Arma dei Carabinieri e all’Autoritá Giudiziaria

Data:

17 agosto 2024

Ringrazio l’Arma dei Carabinieri e l’Autorità Giudiziaria che, a seguito di un approfondito e articolato lavoro di indagine, sono riusciti ad assicurare alla Giustizia il responsabile del reato di truffa ai danni di una persona anziana avvenuto a Cisternino.

Invito tutti a prestare la massima attenzione evitando di fidarsi di persone sconosciute che si dovessero presentare come rappresentanti delle Forze dell’Ordine senza uniforme o che dovessero chiedere telefonicamente aiuto economico immediato.

È opportuno segnalare tempestivamente agli Organi di Polizia ogni evento che possa far presumere un tentativo di truffa attraverso il numero telefonico unico di emergenza 112. La collaborazione fra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale per la prevenzione e la repressione dei reati. Come già fatto nei mesi scorsi, in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri ed il Comando di Polizia Locale, si terrano nuovi incontri con la cittadinanza al fine di informare e prevenire questo odioso reato perpetrato ai danni di fasce deboli della popolazione.

Dott. Lorenzo Perrini

Sindaco