Cerimonia per il conferimento della cittadinanza onoraria al dott. Stefano Barrese

Sabato 17 agosto alle ore 18.00 presso Piazza V. Emanuele III

09 agosto 2024

L’Amministrazione Comunale di Cisternino rende noto che Sabato 17 Agosto p.v., alle ore 18.00, presso Piazza Vittorio Emanuele si terrà la cerimonia per il conferimento della
Cittadinanza Onoraria al Dott. Stefano Barrese – Responsabile della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo.
Il Consiglio Comunale, nella seduta dello scorso 25.03.2024 ha approvato, il provvedimento di conferimento della Cittadinanza Onoraria, su proposta definitiva della Commissione consultiva per gli Affari Istituzionali.
Le motivazioni che hanno determinato tale importante conferimento sono da ricercarsi nel
legame indissolubile e profondo che il Dott. Barrese ha con Cisternino.
Una carriera professionale di alto livello che lo ha visto arrivare al vertice della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo durante la quale non ha mai dimenticato le sue origini.
In particolare, si legge nel provvedimento approvato dal Consiglio Comunale “il suo successo ha rafforzato il legame con Cisternino, come dimostra la scelta di far restaurare a Intesa Sanpaolo la
Torre dell’Orologio, un gesto di amore e dedizione verso la comunità. Un gesto simbolico che suggellerebbe ulteriormente il legame tra Stefano e Cisternino, rendendo ufficiale quello che è stato evidente per anni, Stefano è un “Figlio della nostra terra”.

Ufficio Segreteria

Email: segreteria@comune.cisternino.br.it