Sono aperti i termini per la presentazione di candidature alla nomina a componente della Consulta di quartiere "Cisternino - centro abitato", composta da un Presidente e 14 Consiglieri.
Alla Consulta di quartiere possono partecipare ai sensi dell' art. 4 del "Regolamento per il funzionamento delle Consulte di quartiere" tutti i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune residenti nella delimitazione territoriale definite dalle Sez. 1-2-3-4-5-6-7.
La nomina è effettuata dal Consiglio Comunale a scrutinio segreto con voto limitato a n. 2 nominativi. Risulteranno eletti, fino alla concorrenza del numero dei componenti previsti, coloro che avranno ottenuto il maggior numero di voti. In caso di parità di voti risulterà eletto il più anziano di età.
I soggetti interessati a candidarsi possono presentare domanda compilando il modello allegato e facendolo pervenire al Comune di Cisternino, entro Martedì 10 Ottobre, utilizzando le seguenti modalità:
1. a mezzo posta elettronica all’indirizzo PEC: comune@pec.comune.cisternino.br.it
2. mediante consegna a mano all' Ufficio protocollo dell' Ente nelle seguenti fasce orarie: dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 12:00 e il giovedì pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore18:00
La richiesta a pena di esclusione deve essere firmata e alla stessa deve essere allegata una fotocopia di un documento di identità in corso di validità.
Non saranno accettate le richieste pervenute oltre il termine di scadenza.
Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella richiesta hanno valore:
- di autocertificazione, pertanto nel caso di dichiarazioni mendaci si applicano le sanzioni penali previste dalla legge;
- di autorizzazione all’utilizzo dei dati secondo la vigente normativa sulla privacy.
Per quanto non espressamente previsto dal presente avviso, si rinvia al "Regolamento delle Consulte di quartiere", approvato dal Consiglio Comunale con delibera n. 45 del 20.10.2004 e pubblicato sul sito internet del Comune di Cisternino nella sezione Regolamenti.
Eventuali informazioni relative al presente avviso potranno essere richieste all’Ufficio Segreteria 080 4445238 mail: segreteria@comune.cisternino.br.it
In allegato la determinazione n. 1153/2023, l'errata corrige ad essa, l'avviso pubblico, il modulo di candidatura ed il regolamento di funzionamento delle Consulte di quartiere.