Il peso della felicità. Viaggio tra i disturbi del comportamento alimentare.

Il Comune di Cisternino organizza una mostra fotografica e un evento per sensibilizzare e riflettere sui disturbi del comportamento alimentare e sul benessere psicologico

Immagine principale

Descrizione

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, il Comune di Cisternino, aderendo all’iniziativa EveryoneForMentalHealth promossa dalla rete Città Sane OMS, organizza un evento per sensibilizzare e riflettere sui disturbi del comportamento alimentare e sul benessere psicologico. Abbiamo scelto di focalizzarci su questo tema cruciale per aumentare la consapevolezza e favorire un confronto concreto su un problema che coinvolge sempre più persone, specialmente tra i giovani.

Ottobre ore 18:30 presso la Torre Civica: inaugurazione della mostra fotografica R i(Vivere) 2, curata da Madia Legrottaglie con le foto di Francesco Angelini. La mostra, che esplora artisticamente una storia legata a questo delicato tema, resterà aperta ogni domenica di ottobre dalle 18:30 alle 20:30.

12 Ottobre ore 18:30 presso la Biblioteca T. Fiore: un momento di confronto e approfondimento con esperti per affrontare in modo concreto i disturbi alimentari.
Interverranno:
• Annalisa Maurizia Pignatelli - Medico Psichiatra, Referente ASL BR
• Roberto Colucci - Biologo Nutrizionista
• Aurelia Amati - Psicologa e Psicoterapeuta

Luogo

Biblioteca

Via Dante Alighieri, Cisternino, Brindisi, Puglia, 72014, Italia

Telefono: 080444 6751

Date e orari

2024 06 ott

18:30 - Inizio evento

2024 27 ott

20:30 - Fine evento

A chi è rivolto

Ai cittadini interessati ad acquisire maggiori consapevolezze e informazioni sui disturbi alimentari 

Costi

Ingresso libero 

Contatti

  • Comune di Cisternino: 0804445221

Pagina aggiornata il 04/10/2024