Venerdì 9, sabato 10 e lunedì 12 agosto torna il Festival "Un Pianoforte in Villa", che quest'anno collabora in maniera sinergica con l'ass. Urbieterre e con il suo Festival de la "Notte Verde" anche per celebrare al meglio il centenario della nascita di Lisetta Carmi.
VENERDÌ 9 AGOSTO
ore 20:00 Open day artistico inaugurazione della Mostra fotografica "Light in Magna Grecia" di Giuseppe Q.Lupoli curata da Viola Moschettini presso la chiesa di Santa Maria di Costantinopoli in via Martina (cimitero vecchio)
ore 20:30 inaugurazione della mostra "Look" di Daniela Madeddu presso la Torre Civica - piazza Garibaldi
*Le due mostre saranno visitabili tutti i giorni fino a domenica 18 agosto dalle ore 19:30 fino alle ore 22:30.
ore 21:00
Festival "Un Pianoforte in Villa"
"Janki Rani - un'anima in cammino" a cura di Govinda Gari, presso la Villa comunale. Si esibiranno al pianoforte Federico Mancini, Ilaria Papa e Vijaya Trentin.
SABATO 10 AGOSTO
ore 19:00 "Spazio Centro Musica" a cura del Maestro Francesco Scarafile e dei suoi allievi;
ore 20:30 "Daniele Rosati Piano Recital"
LUNEDÌ 12 AGOSTO
ore 20:30
"Sulle note di Lisetta Carmi" corso Umberto, vicino alla Chiesa di San Cataldo.
Presenta Francesca Bellino, giornalista e scrittrice;
proiezione del video reportage: "Lisetta Carmi 100 anni, reportage: voci da Cisternino", a cura di Federico Hermann e Lucilla Parlato.
MUSICHE: Maurizio Zaccaria esegue il "Quaderno Musicale di Annalibera" di Luigi Dallapiccola; Francesco Massaro e Govinda Gari eseguono la "Interpretazione grafica del Quaderno Musicale di Annalibera" di Lisetta Carmi.