Cocco & Mattia e la magia dei sette mondi

Presentazione del libro di Michelangelo Volpe, dedicato ai bambini

Giovedì 27 giugno, a partire dalle ore 19.00, la Villa Comunale di Cisternino ospiterà una serata interamente dedicata ai bambini. Arriva il libro ‘Cocco & Mattia e la magia dei sette mondi’ di Michelangelo Volpe. Un libro a dir poco originale, adatto ai bambini delle classi primarie ma tanto apprezzato anche dai più grandicelli.

Sette racconti magistralmente illustrati da Massimo Angelini. Il protagonista è un bambino di sei anni che, insieme il suo Doudou, viaggia in sette luoghi del mondo, conoscendo animali dall’aspetto bizzarro, unici, e soprattutto ‘artisti’: cui manca qualcosa per essere pienamente felici. Mattia e Cocco e i loro amichetti: Giovannino e Giuseppe, troveranno il modo di ridare loro il sorriso? Al di là delle parole, le illustrazioni e i disegni – anche da colorare – viaggiano (anche loro) in perfetto accordo con la sensibilità dei più piccoli. Il talento narrativo dell’autore, poeta romanziere martinese di successo, sta nell’aver saputo cogliere, con curiosa competenza, un aspetto fondamentale del racconto, prediligendo i bambini delle classi primarie che reclamano la giusta attenzione nella società degli adulti. L’apertura dell’evento è affidata ad Annalisa Canzio, Assessore alla Cultura.

Questa presentazione è organizzata nell'ambito della rassegna ‘Tramonti letterari in borgo 2024’, a cura dell'Adv Poli…Giò, che gestisce la biblioteca “Tommaso Fiore” in convenzione con il Comune di Cisternino e grazie al Progetto “Liber in Borgo”, selezionato e sostenuto tramite il bando “Biblioteche e Comunità”, promosso da Fondazione CON IL SUD e Centro per il libro e la lettura, in collaborazione con ANCI (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani).

Municipio di Cisternino

2024 27 giu