“Le Case dei Morti”

Presentazione del libro “Le Case dei Morti” — Diario storico sui cimiteri di Cisternino

Mercoledì 8 maggio 2024 alle ore 18:30, presso il Cimitero comunale San Pietro degli Angeli, si terrà la presentazione del libro “Le Case dei Morti” — Diario storico sui cimiteri di Cisternino, come da programma nella locandina allegata.

La pubblicazione dell’Archeologo Domenico Tamborrino sui cimiteri di Cisternino rappresenta un notevole ed accurato contributo sulla nostra storia e si colloca nel solco dei libri editi nel corso degli anni con il contributo dell’amministrazione comunale.

I cimiteri da sempre custodiscono la memoria delle famiglie di una comunità, al di lá della religiosità di ciascuno di noi. Ricordare in un luogo specifico e dedicato i cari che non ci sono più è un'esigenza ancora molto sentita; tutte le amministrazioni che si sono succedute nel tempo hanno per questo dedicato attenzione e risorse alla cura dei cimiteri.

Cimitero Comunale

Via Ostuni, Cisternino, Brindisi, Puglia, 72014, Italia