Pronti a scoprire i nuovi orti sociali di Cisternino? Se la risposta è sì…vi aspettiamo Sabato 20 Aprile all’interno del Percorso Archeologico della chiesa di San Nicola in piazza Garibaldi e Domenica 21 Aprile 2024 in via Miravalle tra i profumi della terra, dei fiori e delle piante. Sarà anche l’occasione per festeggiare la Giornata della Terra. L’ingresso sarà libero.
Sabato 20 aprile alle ore 19:00 presenteremo il progetto AppORTO Collettivo con i saluti delle autorità e sarà illustrata anche un’anteprima della ricerca e dello studio delle neviere condotta dal ‘Gruppo Archeologico Valle d’Itria – APS’.
Non mancherà un momento conviviale.
Domenica 21 aprile alle ore 10:00, invece, ci sporcheremo le mani e i piedi per una particolare semina con le palline di Fukuoka. Lo faremo con le Associazioni ‘Luzzart – APS’ e ‘RAN’ (Rete per l’Agricoltura Naturale). A seguire pranzeremo al sacco negli spazi dell’orto, adiacenti al nuovo percorso che conduce nel Centro Storico di Cisternino. Consigliamo di indossare scarpe e indumenti comodi.
Per ulteriori informazioni in merito all’evento potete scrivere all’indirizzo mail admin@meteovalleditria.it oppure telefonare al cellulare 3346711698
Progetto a cura di 'Meteo Valle d'Itria'; partner del progetto sono il Ministero del Lavoro, la Regione Puglia, il Comune di Cisternino e le Associazioni Culturali di Cisternino.
In allegato la locandina dell'evento.