Innamorati della natura

Un appuntamento per parlare insieme di natura e modi di rapportarsi ad essa all'insegna di amore, passione ed anche arte.

Immagine principale

Descrizione

A San Valentino, Mercoledì 14 Febbraio alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale T. Fiore in Via Dante n. 48, appuntamento per parlare insieme di natura e modi di rapportarsi ad essa all'insegna di amore, passione ed anche arte.

Il primo protagonista della serata è Paolo Belloni che ci parlerà della biodiversità a "I Giardini di Pomona" e dei futuri progetti di collaborazione; dopo sarà il turno di Giuseppe Losavio, che in rappresentanza dell'Ass. Urbieterre ci illustrerà come poter "costruire il futuro" attraverso la rivoluzione della miniforesta realizzata con il metodo di Miyawaki; infine verrà proiettato il corto girato in località Caranna, nei pressi di Monte Pizzuto, dal regista fasanese Giuseppe Gimmi. "Al di là dell'ombra" è un importante progetto indipendente su disabilità visiva e salvaguardia dell’ambiente, "...un racconto intimo con sé stessi. L’idea è quella di raccontare un tempo lento, quasi sconosciuto a noi. Il ritmo incalzante della natura fa muovere il nostro protagonista, affetto da disabilità visiva, in un itinerario: la vita...", come dichiara il regista Gimmi.

Luogo

Biblioteca

Via Dante Alighieri, Cisternino, Brindisi, Puglia, 72014, Italia

Telefono: 080444 6751
Biblioteca

Date e orari

2024 14 feb

18:00 - Inizio evento

2024 14 feb

20:00 - Fine evento

A chi è rivolto

A tutti i cittadini.

Contatti

  • Telefono: 0804445211

Pagina aggiornata il 27/06/2024