IL VERDE DELLA NOTTE
tra spettacoli e cibo
Ecco il programma della "Notte Verde", giunta alla sua IX edizione con il tema de "I cambiamenti":
Fino a Giovedì 31 Agosto, a Palazzo Lagravinese (Via La Fiera), si potrà liberamente visitare la mostra "Cambiare prospettiva", paesaggi italiani nella pittura a inchiostro cinese di Serena Bamboonine. L'orario di apertura è dalle ore 20:00 alle ore 23:00. Il Palazzo è accessibile anche per i disabili.
Venerdì18 Agosto alle ore 21:00, con ingresso alle 20:30, in Piazza Garibaldi, ci sarà lo spettacolo teatrale "Quirico delle lanterne". A seguire l'inaugurazione-ricordo della cantina di "Zia Rosa" in Piazza Marconi.
Sabato 19 Agosto alle ore 20:30, in Piazza Marconi, si terranno i "Dialoghi in cantina" con degustazioni, il tutto accompagnato dalla musica di "Gari Govinda & friends".
Alle 21:30 sarà il turno di Radio Officina, un laboratorio culturale con gli ingredienti della musica e delle emozioni.
Domenica 20 Agosto alle ore 19:30 in Pineta (Via San Quirico) ci sarà l'"Eco oca sostenibilità" e "Ragazzi".
Alle 20:30 in Piazza Marconi torna "Dialoghi in cantina" con "Il cibo buono. C'è più gusto a nutrirsi bene".
Alle 21:30 sempre in Piazza Marconi tutti sintonizzati per il quiz radiofonico: "Chi è al microfono?" a cura di Nando Sallustio
Alle 22:30 in Via Roma infine il Festival si concluderà con un concerto de "I musici. La paura della taranta".
Lungo le vie interessate dal Festival ci saranno istallazioni e decine di stand gastronomici che permetteranno di gustare alcune prelibatezze made in sud e non solo.
Dalla bombetta a paste fatte con farine di vecchi grani, le polpette della nonna e panzerotti, porchetta, panini con pesce e polipo, polipo in pignatta, salumi della valle d itria con sua maestà il Capocollo di Martina Franca, il casaro che fa le mozzarelle e dolci. Da segnalare alcune specialità ormai adottate: il poke e la paella. Tutto accompagnato da buon vino e birre artigianali.
info 3338944686 - 3775083063