CUP: F38H22000200006
TITOLO PROGETTO: LAVORI DI AMPLIAMENTO ASILO NIDO COMUNALE “PRIMAVERA”
CODICE MISURA PNRR: M4 - C1 - I1.1 - “PIANO PER ASILI NIDO E SCUOLE DELL’INFANZIA E SERVIZI DI EDUCAZIONE E CURA PER LA PRIMA INFANZIA”
AZIONI ATTIVATE:
Del. G.C. n. 54 del 31/03/2022 - approvazione progetto di fattibilità tecnico-economica redatto da U.T.C. Comune di Cisternino (BR)
Det. n. 375 del 28/03/2023 - affidamento progetto esecutivo, direzione lavori, coordinamento della sicurezza. R.T.P.: Ing. Michele Cisternino - Arch. Giacomo Semeraro - Arch. Angela Sabatelli - Dott. Geol. Martino Scarafile - Ing. Teodoro Mitrotta (atto notarile registrato a Ostuni il 19/04/2023 al n. 1766/1T) - CIG: 9694176F18
Det. n. 396 del 04/04/2023 - impegno di spesa per oneri istruttori ASL e Vigili del Fuoco
Det. n. 398 del 05/04/2023 - liquidazione di spesa per oneri istruttori ASL e Vigili del Fuoco
Det. n. 490 del 21/04/2023 - approvazione validazione progetto definitivo-esecutivo
Det. n. 491 del 21/04/2023 - conclusione positiva Conferenza di Servizi con acquisizione pareri
Del. G.C. n. 71 del 21/04/2023 - approvazione progetto definito-esecutivo - SCARICA PROGETTO
Det. n. 492 del 21/04/2023 - determinazione a contrarre - affidamento incarico espletamento procedura di gara alla S.U.A. Provincia di Brindisi
Det. SUA Brindisi n. 392 del 19/05/2023 - approvazione proposta di aggiudicazione in favore della ditta IDROTERMICA MERIDIONALE DI MASTRANDREA LUIGI - Giovinazzo (BA) - P.iva 00828070722. Ribasso: 26,673 % - CIG: 9785843D19 - Vedi contratto.
Det. n. 779 del 23/06/2023 - Impegno di spesa lavori, presa d'atto aggiudicazione lavori e conclusione verifica requisiti ditta aggiudicataria.
Det. n. 874 del 20/07/2023 - Liquidazione di spesa acconto servizi tecnici RTP Ing. Cisternino - Arch. Semeraro - Geol. Scarafile - Arch. Sabatelli - Ing. Mitrotta - CIG: 9694176F18
Det. n. 1257 del 04/10/2023 - Autorizzazione sub-appalto alla Ditta Arte Casa s.r.l.
Det. n. 1330 del 16/10/2023 - Liquidazione anticipazione 20% alla ditta applatatrice
Det. n. 1537 del 17/11/2023 - Affidamento diretto servizi tecnici per collaudo statico - Ing. Giovanni Zaffarana - CIG: A02C8E5D66
Det. n. 1686 del 05/12/2023 - Impegno di spesa incentivi funzioni tecniche
Det. n. 417 del 27/3/2024 - liquidazione incentivo funzioni tecniche in favore del RUP
Det. n. 426 del 27/3/2024 - liquidazione incentivo funzioni tecniche in favore del personale
Det. n. 786 del 14/6/2024 - approvazione 1° SAL e liquidazione certificato lavori n° 1
Det. n. 792 del 17/6/2024 - liquidazione di spesa 1° acconto servizi tecnici (esecuzione) RTP Ing. Cisternino - Arch. Semeraro - Geol. Scarafile - Arch. Sabatelli - Ing. Mitrotta - CIG: 9694176F18
Det. n. 1034 del 20/8/2024 - approvazione 2° SAL e liquidazione certificato lavori n° 2
Det. n. 1235 del 2/10/2024 - liquidazione di spesa 2° acconto servizi tecnici RTP Ing. Cisternino - Arch. Semeraro - Geol. Scarafile - Arch. Sabatelli - Ing. Mitrotta - CIG: 9694176F18
Det. n. 1303 del 15/10/2024 - liquidazione spese tecniche di collaudo statico Ing. Giovanni Zaffarana
Det. n. 1738 del 9/12/2024 - approvazione 3° SAL e liquidazione certificato lavori n° 3 con corresponsione parziale al subappaltatore Arte Casa
Det. n. 1753 del 9/12/2024 - liquidazione di spesa 2° acconto servizi tecnici (esecuzione) RTP Ing. Cisternino - Arch. Semeraro - Geol. Scarafile - Arch. Sabatelli - Ing. Mitrotta - CIG: 9694176F18
CRONOPROGRAMMA PROCEDURALE:
Progettazione esecutiva: terminata il 21/04/2023
Aggiudicazione lavori: entro il 31/5/2023 - terminata il 19/05/2023
Avvio lavori: entro il 30/11/2023 - verbale di consegna dei lavori in via d'urgenza del 26/07/2023 - verbale effettivo inizio lavori del 21/08/2023
Conclusione dei lavori: entro il 31/12/2025 - da contratto entro 273 giorni naturali e consecutivi (23/04/2024). Verbale di sospensione lavori del 21/12/2023. Verbale di ripresa del 19/02/2023 (nuova scadenza 22/06/2024). Approvata proroga termine ultimazione lavori al 18/10/2024 con Det. n. 847 del 28/6/2024. Certificato di fine lavori del 18/10/2024. La Direzione Lavori ha concesso all’impresa esecutrice ulteriori 60gg per terminare alcune lavorazioni del tutto marginali e non inficianti sulla funzionalità delle opere.
Collaudo dei lavori: entro il 30/06/2026
IMPORTO COMPLESSIVO QUADRO ECONOMICO: 628.995,00 € + 62.899,50 € (incremento fondo FOI) = totale 691.894,50 €
FASE DI ATTUAZIONE: LAVORI CONCLUSI IL 18/10/2024. La Direzione Lavori ha concesso all’impresa esecutrice ulteriori 60gg per terminare alcune lavorazioni del tutto marginali e non inficianti sulla funzionalità delle opere. Rendicontazione in corso su portale REGIS.
IMPORTO EROGATO: 188.698,50 €