Avviso avvio rilevamento infrazioni autoscan

14/08/2019

POLIZIA LOCALE Comune di Cisternino (BR)
Cisternino lì, 14/08/2019

In occasione delle festività di ferragosto 2019, dovendo dare seguito e piena attuazione alla circolare della Questura di Brindisi, si rende necessario intensificare il controllo stradale ed il monitoraggio del territorio adottando nuovi strumenti tecnologici/informatici, dotati di un sistema di controllo stradale a distanza, con sistema di riconoscimento targhe automatico, tali da poter leggere e controllare le targhe dei veicoli in movimento, o stazionari, segnalando inadempienze amministrative (veicoli senza copertura assicurativa, mancata revisione del veicolo fermi e/o sequestri), veicoli rubati, sosta indisciplinate e tutte quelle attività di controllo del territorio sia in forma statica che dinamica.
A tal fine il Corpo di Polzia Locale di Cisternino ha implementato la propria dotazione tecnologica / informatica, con la fornitura del sistema di controllo “AUTOSCAN CAPTURE”.
Saranno inoltre intensificati anche i controlli per le infrazioni ai limiti di velocità, con l’ausilio della nuova strumentazione di rilevamento – autovelox / Velomatic 512D. Detti controlli interesseranno in particolor modo le strade di entrata ed uscita dal Comune di Cisternino, quali le S.P. 9 / 13 e punti di maggior criticità.

Il Comandante di P.L.
Comm. Capo dott. Angelo Raffaele FILOMENO