Manifestazione di interesse organizzazione di eventi per le festività natalizie 2021

18/11/2021

Natale a Cisternino

Termine ultimo per la presentazione delle istanze entro le ore 12.00 del 26 novembre 2021

Vista la deliberazione G.M. n. 209 del 12/11/2021 con la quale l’Amministrazione Comunale ha fornito indirizzi per l'emanazione di un avviso finalizzato a raccogliere proposte per la redazione di un cartellone-programma di eventi denominato “Natale a Cisternino 2021”;

SI REDE NOTO

che è indetto avviso finalizzato ad acquisire proposte da parte di soggetti terzi rispetto all'Amministrazione quali enti pubblici, fondazioni, imprese, associazioni, parrocchie ed altri organismi di carattere privato, per l'organizzare di eventi o allestimenti volti alla valorizzazione delle tradizioni civili e religiose tipiche delle festività natalizie e alla promozione della vita sociale della comunità.

Le proposte progettuali (anche per una singola iniziativa) potranno riguardare allestimenti di presepi, scenografie e luminarie artistiche, installazioni luminose e addobbi, mercatini natalizi a tema, spettacoli di artisti di strada, momenti dedicati all’infanzia, manifestazioni anche con finalità solidali, concerti anche di musica sacra, bancarelle di artigianato e stand enogastronomici.

I soggetti proponenti dovranno operare in totale autonomia organizzativa ed assumere a proprio carico tutti gli adempimenti, gli oneri e le responsabilità inerenti la realizzazione delle iniziative che saranno inserite nel programma, ivi compreso il rispetto delle norme di sicurezza e di quelle per il contenimento dell'epidemia da CovidSars2 provvedendo altresì alla redazione dei relativi piani.

Per lo svolgimento e la buona riuscita dei progetti che l'Amministrazione Comunale intenderà sostenere, verrà offerto il supporto tecnico -logistico mettendo a disposizione:

• i locali disponibili di proprietà comunale;

• le piazze, le strade e gli spazi aperti al pubblico;

• le attività di comunicazione e di pubblicizzazione delle manifestazioni sui canali istituzionali;

• palco, energia elettrica (dove possibile), transenne, esenzione pagamento suolo pubblico;

• ordine pubblico per il tramite della Polizia Locale.

MODALITÀ E TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti interessati possono presentare proposte complete di apposito modulo allegato alla presente devono essere recapitare esclusivamente all’Ufficio Protocollo del Comune o spedita a mezzo PEC all’indirizzo: comune@pec.comune.cisternino.br.it, ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12,00 DI VENERDI' 26 NOVEMBRE 2021

Trattamento dei dati personali

I dati personali contenuti nella domanda di partecipazione saranno raccolti e conservati presso gli archivi cartacei e informatizzati del Comune di Cisternino - titolare del trattamento - secondo le disposizioni previste dal D.Lgs. 196/2003 e dal Regolamento UE 2016/679 e trattati esclusivamente per le finalità connesse al presente procedimento.

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio ai fini della valutazione dei requisiti di partecipazione e la presentazione della domanda di partecipazione costituisce espressione di consenso al trattamento degli stessi.

Le proposte presentate a seguito del presente avviso pubblico non vincolano in alcun modo l’Amministrazione alla loro realizzazione e/o al loro finanziamento.