Domanda di accesso ai Buoni Servizio Minori (Voucher di Conciliazione) rivolto alle famiglie residenti sul territorio della Regione Puglia

21/07/2021

Consorzio CIISAF tra i comuni di Ostuni, Fasano e Cisternino

Si informano le famiglie residenti nei comuni dell’Ambito territoriale Sociale 2BR di Ostuni, Fasano e Cisternino che con A.D. 208 DEL 14.07.2021 la Regione Puglia ha approvato l’Avviso Pubblico per la presentazione della domanda di accesso ai Buoni Servizio Minori (Voucher di Conciliazione).

I Voucher conciliazione possono essere richiesti dalle famiglie nei Servizi e nelle Strutture per l’infanzia iscritte in apposito Catalogo dedicato sulla piattaforma della Regione Puglia.
Le tipologie di strutture che possono iscriversi al Catalogo telematico dell’offerta sono:
- Centro Socio Educativo Diurno;
- Asilo Nido;
- Ludoteca;
- Centro Ludico per la Prima Infanzia;
- Servizi Socio Educativi Innovativi e Sperimentali per la Prima Infanzia
- Servizi Educativi per il Tempo Libero
- Centro Aperto Polivalente per Minori;

REQUISITI PER L’ACCESSO ALLE UNITA’ DI OFFERTA

Età minima del minore, prevista dal Regolamento Regionale n. 4/07 per la frequenza di ciascuna delle tipologie di Strutture e di Servizi iscritte al Catalogo;
Residenza o domicilio del minore nella Regione Puglia;
Attestazione I.S.E.E. ordinario 2021, ovvero I.S.E.E. minorenni laddove ne ricorrano le condizioni, non superiore a € 40.000,00.

La domanda può essere presentata da parte del referente del nucleo familiare, ovvero da parte di suo delegato, a partire dalle ore 9:00 del giorno 16 luglio 2021 e fino alle ore 12:00 del giorno 3 agosto 2021.
Per tutte le informazioni di accesso al “Voucher di conciliazione”, si può consultare il seguente link: