Mezzo Sociale: cerimonia di consegna del nuovo mezzo per la mobilità garantita

...

12/07/2021

Sabato 10 luglio, il Comune di Cisternino ha ricevuto un nuovo mezzo attrezzato al trasporto delle fasce deboli della popolazione e in particolare delle persone con ridotta mobilità

Un progetto di mobilità garantita promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con PMG Italia, e che si è concretizzato grazie al contributo e alla partecipazione delle realtà locali che hanno aderito al progetto: il Mezzo Sociale nasce infatti grazie alla sinergia tra pubblico e privato.  

La prima esperienza di mobilità garantita è stata attivata nel 2019: il mezzo è stato di norma utilizzato per svolgere servizi di accompagnamento di anziani, bambini e disabili ad attività ricreative e terapeutiche con la preziosa collaborazione dei volontari delle Associazioni Ideando e UniAuser. Nel 2020, nel periodo di lockdown per Covid, è stato utilizzato anche nella consegna della Spesa Sospesa.

Un ringraziamento a tutte le aziende che hanno voluto confermare il loro sostegno al progetto, nonostante il momento di difficoltà economica dovuta all’emergenza Covid-19, nonché a tutti i volontari che supportano il servizio del Mezzo Sociale.

Gallery

20210710_132036
Mezzo Sociale 2021