Bando per la raccolta di candidature al ruolo di Gonfaloniere Comunale Volontario

01/01/0001

BANDO PER LA RACCOLTA DI CANDIDATURE AL RUOLO DI GONFALONIERE COMUNALE VOLONTARIO

Il Comune di Cisternino rivolge alla Cittadinanza l'invito a candidarsi al ruolo di Gonfaloniere Comunale Volontario.
L'incarico è gratuito e non può essere retribuito in alcun modo.
Coloro che faranno pervenire la loro adesione all'indirizzo p.e.c del Comune di Cisternino (comune@pec.comune.cisternino.br.it) o a mano presso l'Ufficio Protocollo entro le ore 12:00 del giorno 30 ottobre 2017, utilizzando l'apposito modulo allegato e indicando l'attività di "Supporto alle manifestazioni", verranno adibiti alla mansione di Gonfaloniere Comunale Volontario per le manifestazioni in calendario fino al 31.12.2017 e verranno automaticamente riconfermate nel loro ruolo come previsto dal Regolamento sul Volontariato Civico.
Inoltre si precisa che sarà possibile iscriversi oltre la data indicata, ma per acquisire disponibilità per manifestazioni a partire dal 1 gennaio 2018.

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti :
a) età compresa tra i 18 ed i 60 anni
b) idoneità psicofisica allo svolgimento dell'attività ,la quale richiede il prolungato mantenimento della stazione eretta ed il sostegno di un manufatto del peso di circa 5 kg
c) godimento dei diritti civili e politici.

Per quanto non disciplinato dal presente Bando si fa riferimento al Regolamento sul Volontariato Civico n.30 del 31.07.2017.
Cisternino, 23.10.2017

Il Segretario Generale