Buon Natale e felice 2021

24/12/2020

Gli auguri del Sindaco Luca Convertini alla cittadinanza

Miei cari concittadini,
l’anno appena trascorso ci ha sottoposto- e ci sta tutt’ora sottoponendo  - delle sfide incredibili e da queste sfide, posso affermarlo con grande orgoglio,  Cisternino ha dimostrato di essere una vera COMUNITÀ. Una comunità responsabile, solidale, generosa e ottimista che non ha perso l’occasione per reinventarsi, per fare del bene e per trovare in queste sfide la forza per andare avanti. Siamo stati gli uni vicini agli altri come una grande famiglia e questo mi ha riempito di gioia e ha dato anche a me la forza per affrontare quotidianamente le criticità che questa emergenza mi ha posto davanti.
Permettetemi di ringraziare tutti voi e i nostri concittadini che sono stati impegnati in prima linea nell’affrontare questa emergenza: tutto il personale sanitario in servizio nel nostro Comune, l’intero C.O.C.  con la Polizia Locale, il Comando Carabinieri Cisternino, il Gruppo Protezione Civile Cisternino, il Comitato C.R.I. Cisternino, l’ U.N.I.T.A.L.S.I. Cisternino (sottosez. Monopoli), l’ Associazione Meteo Valle d’Itria, la  CARISTAS Cisternino , la CARITAS Casalini, il Gruppo Locale del Controllo di Vicinato e il Filo d’Argento ai quali aggiungo un ringraziamento   per la disponibilità all’Istituto Salesiani, l’Associazione Ideando, L’Alveare e ai giovani volontari del Servizio Civile Universale 2020.

Nell’augurio di non perdere il senso di comunità che ci ha contraddistinti nello scorso anno, possiate tutti passare  un sereno Natale e un felice  2021.

Luca Convertini