Smart Graduation Day

19/08/2020

Smart Graduation Day: on line il modulo di partecipazione
La richiesta dovrà essere inviata entro il 25 Agosto
La cerimonia è riservata a laureati o diplomati in Accademia nelle sessioni da Marzo a Luglio

Anche il Comune di Cisternino aderisce allo Smart Graduation Day. La cerimonia di premiazione simbolica, organizzata da Regione Puglia in collaborazione con Anci Puglia,  sarà dedicata ai laureati e diplomati presso i Conservatori o le Accademie pugliesi o di altre regioni. L’iniziativa è rivolta a tutte le studentesse e gli studenti residenti in Cisternino, che abbiano conseguito il titolo nelle sessioni tenutesi da Marzo a Luglio. “L’emergenza dovuta al Covid – 19 – commenta il sindaco Luca Convertini – ha purtroppo impedito ai nostri ragazzi di godere appieno della gioia legata al conseguimento della laurea circondati dall’affetto di amici e parenti, proprio in quelle sedi che li hanno accolti e formati, custodendo per anni gioie e dispiaceri”. Aggiunge il primo cittadino: “Molti studenti hanno dovuto laurearsi in solitudine per le restrizioni imposte dall’emergenza sanitaria. Questa cerimonia, adesso, proverà a ricreare quel momento, regalando loro un ricordo che custodiranno per sempre”.

L’evento si terrà, presumibilmente, nella prima decade di settembre p.v. presso il Comune di Cisternino.

Ai fini della partecipazione le laureate ed i laureati dovranno compilare, entro le ore 12.00 del 25.08.2020, il form on -line all’indirizzo  https://forms.gle/CaPTTpdtpVkttoD99 .

Cisternino, 19 agosto 2020.