Attivazione dei Progetti Utili alla Collettività (PUC)

...

04/08/2020

Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività infavore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC)nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Avviata la procedura per l'attivazione dei Progetti Utili allaCollettività (PUC), in favore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Si porta a conoscenza che il Consorzio CIISAF Ambito territoriale Br2 Fasano - Ostuni - Cisternino, ha indetto unAvviso per la Manifestazione di interesse per l'individuazione di soggetti interessati a realizzare Progetti Utili alla Collettività infavore dei beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC)nell'ambito del FSE 2014/2020 - PON Inclusione.

Possono presentare proposte progettuali i Soggetti  Pubblici ed Enti del Terzo Settore, come definiti dall' articolo 4, comma 1, del D. Lgs. 117/2017 (organizzazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, enti filantropici, imprese sociali, incluse le cooperative sociali, reti associative, società di mutuo soccorso, associazioni, riconosciute o non riconosciute, fondazioni e altri enti di carattere privato diversi dalle società costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento di una o più attività di interesse generale in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi), operanti nel territorio dell'Ambito Sociale Territoriale di Fasano - Ostuni - Cisternino.

I progetti dovranno avere finalità civiche, solidaristiche e diutilità sociale e rispondere alle esigenze  e  ai  bisogni  della comunità,  tenendo  conto  anche  delle  opportunità che  le risposte a tali bisogni offrono in termini di empowerment dellepersone coinvolte.

Gli ambiti di attuazione sono: culturale - sociale - artistico - ambientale - formativo - tutela dei beni comuni - attività diinteresse generale per il perseguimento di finalità civiche,solidaristiche e di utilità sociale, come definite dall'art.5 del D.Lgs. 3 luglio 2017, n.117 "Codice del Terzo Settore".

La documentazione potrà essere presentata:

a) in busta chiusa, a mano o a mezzo posta, c/o l’Ufficio Protocollo del Comune di Fasano, sede legale del CIISAF, indirizzata a Consorzio per l’Integrazione e l’Inclusione Sociale Ambito Fasano – CIISAF, Piazza Ciaia snc, 72015 Fasano (BR)
b) a mezzo PEC all’indirizzo: consorzioambitoocf@legalmail.it"