Emergenza epidemiologica da COVID-19 - CONTATTI MAIL UFFICI SETTORE NATURA E STRUTTURE

08/04/2020

Si avvisano i cittadini e gli operatori interessati che, in ragione della gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID- 2019, la presenza del personale negli Uffici del Settore Natura e Strutture è stata limitata alle attività essenziali ed indifferibili e che le rimanenti prestazioni lavorative vengono svolte prevalentemente in remoto. Con Ordinanza Sindacale n.25 del 9 marzo 2020 è stata disposta la limitazione di accesso al pubblico della maggior parte degli Uffici del Comune, tra cui il SUE e l’Ufficio Paesaggio, indicando i contatti telefonici da utilizzare.
Per le procedure edilizie e paesaggistiche, lo sportello digitale SUED resta il principale canale di accesso e comunicazione.
In ogni caso, tutte le comunicazioni, richieste e integrazioni relative alle pratiche edilizie già in corso potranno essere presentate via PEC.
Per il deposito, la consegna e la protocollazione di documenti cartacei, l’Ufficio protocollo è aperto al pubblico il mercoledì, dalle 9 alle 12.
Anche i permessi di costruire ed i certificati di destinazione urbanistica verranno inoltrati preferibilmente via PEC, agli indirizzi comunicati dal richiedente, previa trasmissione delle marche da bollo corrisposte in maniera virtuale con F24.
Per il deposito progetti strutturali, lo stesso potrà essere fatto via PEC al Comune di Cisternino. Lo sportello comunale provvederà ad attribuire il numero del registro e a trasmettere sempre via PEC alla Provincia di Brindisi con la documentazione allegata. La Provincia di Brindisi provvederà a trasmettere via PEC l’attestato di deposito e i documenti allo sportello comunale e al richiedente. Le informazioni per le procedure di edilizia sismica potranno essere richieste
direttamente al Dott. Paolo Muolo, nei giorni di presenza in servizio allo 080-4445250, oppure via mail.
Per quanto riguarda le istanze di Accesso agli Atti, le stesse saranno possibili solo a seguito di istanza via pec, completa del pagamento dei diritti; il riscontro avverrà stesso mezzo.
Tutte le richieste e/o certificazioni o altra tipologia di atto che richiedano l’uso di una o più marche da bollo potranno essere trasmesse apponendo,  preventivamente alla scansione, la marca da bollo. La stessa dovrà essere annullata riportando nome e cognome del richiedente (es. Mario Rossi) e la tipologia del documento richiesto (es. richiesta CDU, deposito calcoli, ecc..).
Dovrà essere sempre leggibile il numero identificativo della marca da bollo e la data di emissione.
Ove la richiesta e/o certificazione sia priva degli elementi suindicati, la stessa verrà ritenuta sospesa in attesa di integrazione al fine di renderla conforme a tali disposizioni.
Tutti i pagamenti (diritti di segreteria, oneri, ecc…) potranno essere effettuati mediante pagamento con PagoPA, con bollettino al conto corrente POSTALE al nr. 12886727 o preferibilmente mediante bonifico al nuovo iban del Comune di Cisternino IT 76 C 05262 79748 T20990001231.
Per la consegna di atti emessi su supporto cartaceo, gli uffici contatteranno i richiedenti convocandoli per il ritiro su appuntamento e indicandone le modalità.
Oltre all’indirizzo PEC istituzionale comune@pec.comune.cisternino.br.it, per contatti con gli Uffici è possibile anche utilizzare l’indirizzo mail  tecn.sue@comune.cisternino.br.it, nonché i seguenti contatti mail diretti del personale:

CONTATTI UFFICI SUE E PAESAGGIO
Responsabile di Settore - Ing. Angela Bomba angela.bomba@comune.cisternino.br.it
Ufficio Sportello Unico Edilizia
geom. Anna Maria Martello - annamaria.martello@comune.cisternino.br.it – 080 4445210
dott. Paolo Muolo - paolo.muolo@comune.cisternino.br.it – 080 4445250
Ufficio Paesaggio
arch. Carla Maria Scialpi - carlamaria.scialpi@comune.cisternino.br.it – 080 4445255
arch. Francesco Mastrovito - francesco.mastrovito@comune.cisternino.br.it – 080 4445216

Il Responsabile del Settore
F.to Digitalmente