XII edizione della Festa del PleinAir nei Pa­esi Bandiera Arancione

...

Dal 27/09/2019 al 29/09/2019

Nel weekend dal 27 al 29 Settembre lungo le strade d’Italia, saranno in circolazione migliaia di camper diretti verso tantissime località che si fregiano del prestigioso simbolo della Bandiera Arancione, il marchio di qualità territoriale del Touring Club Italiano.

Nel folder allegato al numero di Settembre della rivista ne abbiamo indicate 85: sono i paesi – puntualmente descritti in questa sezione speciale del sito di PleinAir – in cui si celebra la Festa Nazionale del PleinAir giunta felicemente all’undicesima edizione. Un evento che potremmo definire il pellegrinaggio nel cuore dell’Italia, cioè in tante piccole destinazioni nelle quali si ritrovano le tradizioni, la storia, la cultura che non si è arresa alla massificazione e si presenta con modelli genuini, nella difesa di identità che sono per il turismo la materia prima di un rinnovamento che rigenera e arricchisce.

Il compito di dialogare con questi luoghi spetta al pleinair, una voce, potremmo dire, che nell’Italia ingiustamente definita minore trova le più belle risonanze. Dall’elenco scegliete quella che ritenete più intessente da scoprire: sarete ricevuti con entusiasmo dagli amministratori e accolti dal calore della gente. Il pleinair, come sapete, è libertà, amore per i luoghi, intesa con il territorio. Dal 27 al 29 settembre sarete voi i protagonisti. I luoghi vi attendono, voi li scoprirete ma anche loro vi scopriranno: un’intesa che ha una firma che certifica la qualità della vita.

Festa Nazionale del PleinAir Festa Nazionale del PleinAir