INAUGURAZIONE MOSTRA LA TORRE DELLE MERAVIGLIE

...

Dal 09/08/2021 al 30/09/2021

Torre civica

Lunedì 9 agosto 2021 ore 19:00 Torre Normanno Sveva - Via san Quirico 1.


Rassegna di Arte Visiva Contemporanea
LA TORRE DELLE MERAVIGLIE

A cura di Carmelo Cipriani
Dal 9 agosto – 30 settembre
Fabio Alecci
Gianluca Esposito
Gianfranco Basso
Emilio d’Elia
Valeria Quaranta


“La Torre delle Meraviglie” è il titolo della seconda mostra estiva del MACI che da il titolo anche a tutta la rassegna estiva. Cinque artisti visivi invitati e un musicista, Govinda Gari, che vivono e lavorano in Puglia o hanno un rapporto continuativo con questa terra.
Scultura, installazioni, pittura, musica invaderanno le sale medioevali della torre, nata per difendere il borgo e presidiare l’entrata in terra di Bari, ma con le armi della poetica artistica e spettacolare. Si vuole preferire, in questo strano e difficile periodo storico, quegli autori che fanno della manualità, della poesia, di tecniche tradizionali ma riviste, certamente dell’emozione e del surreale la loro caratteristica di fondo.
Gli artisti scelti occuperanno ognuno una sala della Torre e durante la rassegna si avvicenderanno alcune performance estemporanee
Durante il periodo espositivo Alberto Vannetti e Govinda Gari realizzeranno la performance per musica e immagini di opere “STRATI” sotto la Torre Normanno Sveva.

Progetto espositivo di Alberto Vannetti
Con il Patrocinio del Comune di Cisternino

ORARI : da Martedì a Domenica e festivi 11/13 - 17,30/23

Aps Ideando
Ass. MACI via Manzoni, Cisternino.
maaacisternino@gmail.com