“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”

Il 20/07/2021

Incontro a Cisternino

Presso Istituto Comprensivo ''Cisternino'' Palestra Esterna Via Fasano ore 19:00,

nel 43°anniversario della morte di Aldo Moro si terrà un incontro, organizzato nell’ambito del progetto “Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi”.

Porteranno i saluti istituzionali il Sindaco della città di Cisternino Dr. Luca Convertini e il Vice Sindaco Avv. Giovanna Curci. La relazione sarà curata dall’On. Gero Grassi, componente della Commissione parlamentare d’inchiesta sul Caso Moro, nonchè autore della pubblicazione '' Aldo Moro: la verità negata''.

“Aldo Moro: la Storia d’Italia dalla Costituente ad oggi” è il progetto triennale dedicato dal Consiglio regionale della Puglia, a cura della Sezione biblioteca e comunicazione istituzionale, rivolto ai Comuni, alle Associazioni culturali e alle Biblioteche del territorio pugliese, al fine di mantenere viva la memoria, diffondere il pensiero del pugliese Aldo Moro ed approfondire la Storia d’Italia.
Ogni incontro è un’occasione per approfondire la Storia d’Italia dagli anni 50 ad oggi, contribuendo così a rafforzare il sentimento di appartenenza alla Nazione, nonché alla formazione dei cittadini, ripercorrendo i momenti salienti della vita politica italiana per offrire spunti di riflessione e chiavi di lettura critica degli avvenimenti recenti.