Notte Verde - I PERCORSI

Il 31/07/2021

Festival Agriculturale

VII EDIZIONE

L'evento giunto alla sua VII edizione tratta temi legati all'ambiente, all'agricoltura e all'alimentazione attraverso la interdisciplinarità delle arti. Il titolo sarù '' I Percorsi'', culturali, naturalistici, artistici e gastronomici.

Protagonisti saranno l'uomo e la natura e a 700 anni dalla sua morte abbiamo pensato ad un altro protagonista che ci affiancherà in tutte le tappe: Dante Alighieri.

Nelle opere dantesche rivivremo le passioni dei protagonisti ancora attuali e il rapporto tra Uomo e Natura che costituiscono la storia di un territorio nell'ambito del paesaggio, agricoltura e filiera del cibo.

Come Dante attraverso la sua poesia vede un mondo nuovo, l'uomo attraverso la conoscenza della storia del territorio potrebbe vedere un futuro diverso.

Sabato 31 Luglio ore 20.00 - 24:00. Purgatorio: COME IL VINO TI CAMBIA LA VITA.

L’evento inizierà a partire dalle ore 19:00, presso la Piazza Sacro Cuore Casalini a Cisternino (BR).

Il programma della serata è il seguente:

- A partire dalle ore 20:00 il Direttore del Parco Regionale delle dune Costiere, la dott.ssa Angela Milone, presenterà l’evento;

- A seguire, alle ore 20.30
Apulia Cello Soloists Violoncelli al cinema.

Numeri reperibili per prenotazione:
+39 3775083063
+39 3338944686

- Alle ore 21.30 inizierà l’incontro “Come il vino ti cambia la vita”, moderato da Marianna Cardone (produttrice vitivinicola e delegata regionale 'Donne del vino Puglia).
Interverranno Laura Donadoni (giornalista del vino e scrittrice), Anna Gennari (Cda movimento turismo Puglia), Vito Michele Paradiso (docente di enologia e viticoltura presso l’Università del Salento) e Dario Stefano (Senatore);

- Degustazione a cura delle aziende della Notte Verde;

- Sarà possibile fare una escursione circolare, “Dai trappeti ai ciddari”, a partire dalle ore 18:00, a cura di Francesco Soleti (tecnologo alimentare), membro dell’Associazione “Urbieterre” di Cisternino, con la collaborazione del CEA Cisternino.

⚠️NUMERI REPERIBILI PER PRENOTAZIONE:

+39 3208308007
+39 3293851056