Recital pianistico M° VIVIANA LASARACINA

PROMOTIONAL EVENT

Sabato 10 Luglio 2021

Cisternino - Santuario Madonna dell'Ibernia alle ore 20.00

In occasione del concerto del 10 luglio, Viviana Lasaracina eseguirà alcune delle composizioni contenute in “Goyescas Op. 11”- di Enrique Granados -, il suo primo progetto discografico edito dall’etichetta Dynamic e distribuito dalla Naxos. In programma anche musiche di G. Fauré e S. Rachnmaninov.

Lasaracina è già allieva di Benedetto Lupo che si è perfezionata alla Royal Academy of Music di Londra e all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma, prima dell’avvio di un’intensa attività concertistica, solistica e in formazione da camera e con orchestra, che non solo l’ha vista collaborare con Silvia Chiesa, Philipp Glass e Daniele Orlando ma anche esibirsi sui palcoscenici più prestigiosi in Italia e all’estero, come il Teatro Dal Verme e l’Auditorium Verdi a Milano, il Teatro Petruzzelli di Bari e la Prokofiev Hall di San Pietroburgo, la Salle Cortot a Parigi e le Steinway e Wigmore Hall di Londra e la Carnegie Weill Hall di New York.

In questo suggestivo santuario, la cui venerazione è legata alla fertilità e all’abbondanza, derivanti dal culto della dea Cibele, Lasaracina porterà “Lo stile Granados”, con il suo colorito virtuosismo, ricco di luce e di sfumature e il suo gusto armonico tipicamente spagnolo.

Il concerto è realizzato in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Cisternino, la Regione Puglia, il FAI Italia Scuole e Marangi Strumenti Musicali, con cui La Ghironda è impegnata a riscoprire, valorizzare e tutelare la bellezza storica, artistica e architettonica del patrimonio pugliese attraverso la musica.

Modalità ingresso: €8 + € 2 di prevendita

Aperture porte: 19:45