“Le città per l’educazione civica”

Il 23/04/2021

Venerdì 23 aprile dalle ore 10:30 alle ore 12:00 – incontro su piattaforma informatica

Il Comune di Cisternino ha accolto l’invito del Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani ad aderire alla Settimana Civica “Noi come cittadini. Noi come popolo” e ha organizzato in collaborazione con l’Istituto Comprensivo e con il Liceo “Quirico Punzi” un incontro che si terrà venerdì 23 aprile a partire dalle ore 10:30 e che sarà trasmesso sul canale YouTube del Comune.

È un’iniziativa finalizzata a promuovere la cultura civica dei diritti e delle responsabilità e a celebrare assieme alle giovani generazioni la Festa della Liberazione, il 160° anniversario dell’Unità d’Italia e il 75° della Repubblica promuovendo i valori fondamentali della nostra Costituzione e della civiltà umana. La Settimana Civica si svolge a conclusione dell’anno in cui, per volere unanime del Parlamento, ha preso avvio l’insegnamento dell’educazione civica in tutte le scuole di ogni ordine e grado, vuole creare occasioni di incontro tra scuole e territorio per facilitare la comunicazione delle iniziative di educazione civica già avviate e per aprire una riflessione sul contributo che gli enti locali possono dare alla formazione di cittadini consapevoli, responsabili, attivi e partecipi alla vita civica, culturale e sociale della comunità.