15^ Marcia della Solidarietà, della Pace e della Riconciliazione con la terra

Il 09/02/2020

La conversione ecologica: un nuovo sguardo sulla vita

Le Amministrazioni Comunali di Cisternino e di Locorotondo, le Parrocchie “San Nicola” di Cisternino e “San Giorgio Martire” di Locorotondo, l’Associazione Pro-Marinelli “Padre Francesco Convertini” e l’Istituto Salesiano di Cisternino invitano la cittadinanza per la mattina di domenica 9 febbraio 2020 alla 15^ Marcia della Solidarietà, della Pace e della Riconciliazione con la terra.

Nella locandina sono presenti i dettagli degli orari.

Quest’anno l’iniziativa ripropone il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2020: "La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica", avendo come modello il nostro Venerabile che è stato ovunque testimone di un nuovo sguardo sulla vita capace di abbracciare ogni essere vivente e la natura.

In occasione di questo evento si propone il 4° concorso “Metti Amore”.

A tutti i bambini/ragazzi/giovani partecipanti del Comune di Cisternino sarà consegnato il libretto "Una dichiarazione in ogni tasca" con lo scopo di sensibilizzare al tema dei diritti umani e di far conoscere ai giovani cittadini i loro diritti e le responsabilità che ne derivano, iniziativa nata in collaborazione con il Coordinamento Nazionale Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani (Del.G.C. n.80 del 11/4/2019).

In allegato il disciplinare del concorso, già diffuso presso scuole e gruppi informali.