ADESIONI ALLA "15^ MARCIA DELLA SOLIDARIETÀ, DELLA PACE E DELLA RICONCILIAZIONE CON LA TERRA"

Il 09/02/2020

L'Amministrazione Comunale si impegna anche quest'anno nell'organizzazione della Marcia in ricordo del Venerabile Padre Francesco Convertini, (1898–1976), Missionario Salesiano, che, cresciuto nella nostra terra, ha dedicato tutto se stesso ai poveri dell'India (delibera di Giunta n.2 del 03/01/2020).

L'iniziativa viene organizzata in collaborazione all'Amministrazione Comunale di Locorotondo, all'Associazione Pro-Marinelli, all'Oratorio Salesiano, alle Parrocchie San Nicola e San Giorgio Martire di Locorotondo ed è l'occasione per diffondere soprattutto nei giovani e nei ragazzi la cultura della pace, della solidarietà e del rispetto della natura.

La Marcia sarà denominata "15^ Marcia della Solidarietà, della Pace e della Riconciliazione con la terra" e ripropone il messaggio di Papa Francesco per la Giornata Mondiale della Pace 2020 "La pace come cammino di speranza: dialogo, riconciliazione e conversione ecologica",

La manifestazione si terrà la mattina di domenica 9 febbraio 2020.

Si può aderire entro il 20 gennaio 2020: in allegato il modulo dedicato da compilare e consegnare all'ufficio protocollo o inviare a cittaperlapace@comune.cisternino.br.it