STAGIONE TEATRALE 2020

Dal 27/01/2020 al 16/04/2020

La Stagione del 2020 dell’Amministrazione Comunale e del TPP al Teatro Paolo Grassi

Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo
Assessorato Industria turistica e culturale, Gestione e valorizzazione dei beni culturali Regione Puglia

COMUNE DI CISTERNINO

TEATRO PUBBLICO PUGLIESE

TEATRO PAOLO GRASSI

Stagione Teatrale 2020

Marco Bonini; Angelica Schiavone, Giancarlo Luce, Cilla Palazzo, Antonio Verriello, Dario Lacitignola, Salvatore Laghezza, Renza De Cesare; Emilio Solfrizzi; Alessio Giannone; Michele Serra; Carlo Dilonardo; Mirko Lodedo

Inizia il 27 gennaio la stagione teatrale 2019_2020 del teatro Paolo Grassi del Comune di Cisternino in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese. Il primo appuntamento inserito in cartellone è Mr Drago Show che racconta la storia di un italiano-ebreo cabarettista di avanspettacolo che in seguito alla proclamazione delle leggi razziali del 1938 perde la sua famiglia in un agguato fascista. Decide così di scappare dall’Italia verso il sogno americano di libertà e uguaglianza per scoprire che anche in America c'è da lottare per la democrazia.

Si prosegue il 7 febbraio con Pulcinella a corte dedicato agli strepitosi comici italiani che portavano le loro commedie in ogni corte d’Europa, come in Polonia dove il re invitò uno di loro, Angelo Costantini, Arlecchino, a corte onorandolo di un titolo nobiliare prima di condannarlo all’ergastolo per averlo sorpreso con la sua amante. Graziato dopo venti anni di carcere, Costantini tornò, settantacinquenne, a Parigi e, sulle scene, riottenne l’antico successo. Nello spettacolo la maschera di Arlecchino è stata sostituita con quella di Pulcinella.

Il 19 febbraio arriva Emilio Solfrizzi con Roger, spettacolo scritto e diretto da Umberto Marino. L’azione si svolge interamente su un campo da tennis e rappresenta un’immaginaria partita tra un generico numero due e l’inarrivabile numero uno del tennis di tutti i tempi, un campionissimo di nome Roger. Un monologo completamente affidato alla centralità della parola e alla forza interpretativa Solfrizzi grazie a cui gli spettatori riescono comunque a vedere il campo, l’arbitro, la palla, la racchetta, i colpi.

Pinuccio (Alessio Giannone) porterà in scena il 12 marzoTuttappost!, un viaggio tutto italiano fra notizie surreali e immagini che raccontano di un paese meraviglioso dove nella quotidianità accadono cose assurde quanto esilaranti. Dalle grandi opere alla gestione ambientale fino ad arrivare ai quotidiani problemi condominiali, Pinuccio regala curiosità e contraddizioni, fantastiche notizie e apparenti paradossi. Il tutto attraverso l'ausilio di immagini e documenti, atti ufficiali e video. A rivestire i panni dell'ormai famoso Sabino, scanzonato e furbetto, sarà il pubblico.

Il 20 marzo il giornalista Michele Serra in L’amaca di domani racconta di sé e del mestiere fragile e faticoso dello scrittore cercando di dipanare la matassa delle proprie debolezze e delle proprie manie. Ma forse il vero bandolo, come per ogni cosa, è nell’infanzia. Il finale, per fortuna, è ancora da scrivere.

Carlo Dilonardo porta in scena il famoso monologo Novecento di Alessandro Baricco il 3 aprile. Una storia emozionante ed avvincente, un racconto delicato e raffinato che prenderà vita in questa messa in scena suggestiva e toccante.

Ultimo appuntamento è quello con Charlot in primo piano il 16 aprile uno spettacolo sul cinema “muto” raccontato attraverso l’incontro extratemporale tra un grande attore, comico, regista, sceneggiatore, Charlie Chaplin ed un compositore dei giorni nostri, Mirko Lodedo.

Botteghino 331/4770215
Ufficio Cultura Comune di Cisternino 080/4445238
Teatro Paolo Grassi

www.teatropubblicopugliese.it

Abbonamento a 7 spettacoli

Intero€ 70,00

Costo dei Biglietti per Pulcinella a corte, mister dago show, novecento e concerto di mirkolodedo

Intero  € 12,00

ridotto € 10,00

Costo dei Biglietti per Roger, tutto apposte l’amaca di domani

Intero   € 15,00

Ridotto  € 12,00

CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO E RIDUZIONI

I biglietti ridotti saranno concessi ai giovani fino ai 25 anni.

I documenti attestanti il diritto alla riduzione dovranno essere esibiti all’atto della prenotazione e, a richiesta, al personale di sala. Le riduzioni non sono cumulabili.

Il TPP è accreditato a 18app e Carta del Docente per consentire l’acquisto di abbonamenti e biglietti rispettivamente ai giovani 18enni e ai docenti titolari del bonus.

VENDITA DEI BIGLIETTI E DEGLI ABBONAMENTI

Abbonamenti e biglietti saranno in vendita c/o il Teatro Comunale il Venerdì, Sabato, Domenica  dalle ore 18,00 alle 20.30 e il giorno dello spettacolo dalle 19.00.

ORARIO DELLE RAPPRESENTAZIONI

Porta ore 20,30 – Sipario ore 21,00

Non sarà consentito l’accesso in sala a spettacolo iniziato. Il presente programma potrà subire variazioni, indipendenti dalla volontà degli organizzatori, che saranno comunicate tempestivamente secondo gli usi.

Botteghino 331/4770215

Ufficio Cultura Comune di Cisternino 080/4445238