Manifestazione di interesse installazione eco-compattatori

Data Pubblicazione: 26/04/2018 Data Scadenza: 11/05/2018 Ora Consegna: 0

Data di pubblicazione:
23 Novembre 2018
Manifestazione di interesse installazione eco-compattatori

 

 

Data Pubblicazione: 26/04/2018
Data Scadenza: 11/05/2018
Ora Consegna: 0


AVVISO PUBBLICO PER LA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE ALL’INSTALLAZIONE DI ECO-COMPATTATORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DI RIFIUTI DA IMBALLAGGIO 

finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse alla gestione del servizio di installazione di ecocompattatori con dispositivi idonei alla raccolta differenziata di rifiuti da imballaggio (bottiglie di plastica, flaconi, tappi, lattine in alluminio o altri rifiuti differenziabili.
I criteri di assegnazione, nel rispetto di quanto indicato nella Deliberazione di Giunta n. 66 del 05.04.2018 terranno conto dei requisiti e delle condizioni stabiliti nel presente avviso e dei punteggi di valutazione sulle offerte presentate.

1. ENTE PROMOTORE
Comune di Cisternino, Via Principe Amedeo, 72 Cisternino (BR)
Sito internet: www.comune.cisternino.br.it
email: polizialocale.comunecisternino@pec.rupar.puglia.it
Responsabile del Settore: dott. Teodoro NIGRO
Tel. (+39) 080 4445228 - email: ecologia@comune.cisternino.br.it

2. DESTINATARI DELL’AVVISO E REQUISITI DI PARTECIPAZIONE
Possono partecipare soggetti economici, singoli o raggruppati, secondo la vigente normativa in materia di appalti pubblici aventi i requisiti di legge.

3. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
La domanda di partecipazione, redatta secondo l’Allegato 1 e sottoscritta con firma leggibile e per esteso dal Legale Rappresentante (o procuratore dell’impresa), deve essere corredata dalla copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del soggetto sottoscrittore.
La proposta, inoltre, dovrà comprendere:
a) Scheda sintetica dell’offerta (Allegato 2) compilata per intero;
b) Scheda tecnica completa dei macchinari proposti con descrizione della struttura e fotografie o fotosimulazioni;
c) Eventuale relazione illustrativa dell’offerta presentata.

4. MODALITÀ E CONDIZIONI DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO
Le condizioni di effettuazione del servizio in questione si intendono le seguenti:
a) la Ditta deve fornire e installare gratuitamente per l’Ente, in comodato d’uso, non meno di 1 (uno) ecocompattatori composti da dispositivi idonei alla raccolta differenziata e riduzione volumetrica di rifiuti differenziabili, dotati di copertura assicurativa all risk e provvisti di apposita segnaletica, raffigurante il corretto utilizzo degli stessi. Gli ecocompattatori saranno posizionati presso punti di conferimento individuati, d’intesa con il Settore Natura e Struttura del Comune di Cisternino, esclusivamente presso luoghi e strutture pubbliche o aperte al pubblico. I punti di conferimento dovranno essere presidiati e/o controllabili o monitorabili anche con dispositivi di vigilanza (videocamere) al fine di evitare che presso gli stessi vi sia abbandono incontrollato di rifiuti;
b) a parziale compensazione dei costi d’avviamento sostenuti dal gestore dei macchinari e per
favorire il valore ambientale dell’iniziativa, il Comune di Cisternino potrà valutare la concessione ed occupazione del suolo pubblico a titolo gratuito e l’abbattimento o l’esenzione dalla tassa sulle affissioni pubblicitarie compatibilmente con la normativa primaria e secondaria di riferimento;
c) il numero delle postazioni degli eco-compattatori, la varietà delle categorie di rifiuti conferibili, le modalità di gestione e di sviluppo del co-marketing saranno oggetto di ulteriore valutazione da parte del Comune di Cisternino;
d) il titolare proprietario del rifiuto raccolto sarà comunque il Comune di Cisternino;
e) la Ditta provvederà alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli eco-compattatori installati;
f) la Ditta in questione dovrà attivare apposite convenzioni con le attività commerciali locali e dovrà rilasciare al cittadino un buono spesa, ovvero dei punti o altra premialità dal valore economico che sarà esplicitata nell’offerta presentata in riscontro al presente avviso, per ogni rifiuto inserito nell’eco-compattatore. Il cittadino potrà beneficiare del cumulo di buoni o punti presso le predette attività commerciali convenzionate;
g) il cittadino potrà conoscere il regolamento sul funzionamento delle premialità e ogni altra informazione utile (esercizi convenzionati) attraverso il sito istituzionale del Comune di Cisternino;
h) la Ditta affidataria dovrà posizionare e mettere in funzione gli eco-compattatori entro 30 giorni dall’affidamento. Il termine decorrerà dalla stipula di apposita convenzione d’incarico sottoscritta fra il rappresentante legale della ditta affidataria ed il Responsabile del Settore Sicurezza Urbana.
i) l’iniziativa potrà avere una durata pari a anni 2 (due) , con la possibilità, decorso tale termine ed in relazione alla qualità dei risultati raggiunti, di rinnovare la concessione per pari periodo;
l) la realizzazione del progetto suindicato sarà disciplinata da apposita convenzione riportante in ogni caso i contenuti già espressi nell’atto di indirizzo di cui alla Deliberazione di Giunta n. 66 del 05.04.2018;
m) gli operatori interessati possono partecipare inviando la propria manifestazione di interesse solamente garantendo l’intera prestazione dei servizi e forniture richieste, ovvero non sarà ammessa la partecipazione a fronte della prestazione o fornitura parziale rispetto alle modalità di espletamento del sevizio indicate nel presente avviso.

5. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
I soggetti interessati al presente avviso dovranno avanzare apposita richiesta in busta chiusa
sigillata contenente all’interno la dichiarazione di cui al citato allegato 1 (unitamente a tutta la
documentazione elencata al punto 3) da inviare a mezzo Raccomandata ovvero mediante consegna a mano all’Ufficio Protocollo. Il Comune di Cisternino non si assume alcuna responsabilità per disguidi o ritardi del servizio postale o per qualunque eventuale mancato recapito della domanda.
La busta dovrà obbligatoriamente pervenire all’ufficio protocollo del Comune di Cisternino entro le ore 12.00 del giorno 11 maggio 2018.
All’esterno della busta dovrà essere ben visibile l’indicazione del mittente corredata di ragione sociale ed indirizzo, numero telefonico, eventuale email o PEC e la dicitura “Manifestazioned’interesse all’espletamento del servizio di installazione e gestione degli eco-compattatori per la raccolta differenziata di rifiuti da imballaggio di plastica ed alluminio provenienti dal territorio del Comune di Cisternino”.
Ogni informazione in merito al presente avviso potrà essere richiesta al n. telefono 0804445228 o a mezzo mail ecologia@comune.cisternino.br.it

6. CAUSE DI ESCLUSIONE
Si procederà all’esclusione dalla procedura delle ditte la cui manifestazione di interesse non sia comunicata nei termini e con le modalità indicati nel presente avviso e nel modello di dichiarazione di cui all’allegato 1.


7. CRITERI DI VALUTAZIONE DELL’OFFERTA
Dopo la scadenza del termine di cui al precedente punto 5, il Responsabile del Procedimento selezionerà fra le proposte pervenute quelle ammissibili e di quelle non ammissibili.
Successivamente, il Responsabile del Procedimento valuterà le proposte delle manifestazioni di interesse ammesse mediante l’attribuzione di un punteggio fino ad un massimo di 30 punti.
a) Numero eco-compattatori – saranno attribuiti 5 punti per ogni sistema di eco-compattatori aggiuntivo oltre al prescritto numero minimo di 1, fino ad un massimo di 10 punti.
b) Numero frazioni raccolte – il presente avviso richiede la disponibilità all’installazione di ecocompattatori per la raccolta differenziata di rifiuti da imballaggio di plastica ed alluminio.
Saranno attribuiti 2 punti per ogni ulteriore frazione raccolta da ciascun sistema, fino ad un massimo di 4 punti.
c) Potenzialità del sistema di incentivazione/premialità rivolto agli utenti –Sarà oggetto di valutazione il numero di attività convenzionate fino ad un massimo di 5 punti e la premialità offerta all’utenza per ogni rifiuto conferito fino ad un massimo di 5 punti. In totale massimo 10 punti.
d) Ulteriori offerte aggiuntive – saranno valutate offerte aggiuntive rispetto alle condizioni minime richieste dal presente avviso con l’attribuzione di un punteggio fino ad un massimo di 6 punti.
Si procederà alla valutazione dell’offerta anche in presenza di una sola istanza.
In caso di parità di punteggio fra due o più ditte, si procederà a selezionare la ditta affidataria mediante estrazione.
Il Comune si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all’affidamento nel caso le offerte non dovessero essere ritenute convenienti.

8. TRATTAMENTO DEI DATI
Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003, i dati personali raccolti in relazione al procedimento di cui al presente avviso, verranno utilizzati esclusivamente per i fini collegati allo stesso e conservati fino alla conclusione del medesimo per essere successivamente archiviati. In relazione a tali dati, gli interessati possono esercitare i diritti previsti nell’art. 7 della disposizione normativa sopra citata.
Per informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Decoro Urbano tel. 0804445228 e mail: ecologia@comune.cisternino.br.it.

9. PUBBLICITÀ
Il presente avviso e i relativi allegati saranno pubblicati all’Albo Pretorio online e sul sito istituzionale de Comune www.comune.cisternino.br.it alla sezione Bandi di Gara.

Ultimo aggiornamento

Giovedi 14 Marzo 2024