Programma Garanzia Giovani - ATS Formare Puglia

...

Realizzazione delle Misure 1C, 2A, 3, 5 e 5bis previste nel Piano regionale (DGR n. 2075 del 18/11/2019 e s.m.i.), II Fase - Atto Dirigenziale della Sezione Programmazione Unitaria - Servizio Responsabile Fondo Sociale Europeo n. 179 del 11/11/2020 (pubblicato sul B.U.R.P. n. 157 del 12-11-2020). Comunicazione ai Partner di progetto.

L’ATS Formare Puglia, composta da enti di formazione e Agenzie per il Lavoro, è stata autorizzata dalla Regione Puglia, a erogare le misure previste dal programma sopra indicato.

L'obiettivo della presente comunicazione è di proporre una collaborazione per promuovere l’avvio di corsi di formazione nell’ambito della misura 2A “Formazione mirata all'inserimento lavorativo”, e di sensibilizzare le imprese ad attivare la misura 5 per l’avvio di Tirocini o la Misura 3 per l’avvio di Contratti di Apprendistato.

Tali suddetti percorsi si pongono appunto la finalità di offrire ai giovani NEET (soggetti che non studiano, non lavorano e non si formano), formazione qualificata e quindi una occasione di ingresso nel mercato del lavoro nonché l’avvio di Tirocini (Misura 5) e dell’Apprendistato (Misura 3), concorrendo concretamente alla riduzione del gap tra mondo giovanile e occupazione.

 

Il Catalogo Formativo contenente l’elenco degli Enti di Formazione e Agenzia per il Lavoro facenti parte dell’ATS è consultabile sul sito: http://www.atsformarepuglia.com.