MISURE DI CONTRASTO E CONTENIMENTO CORONA VIRUS SULL’INTERO TERRITORIO NAZIONALE

04/03/2020

Disposizioni a cui i cistranesi devono attenersi

Misure di contrasto e contenimento su intero territorio nazionale

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha adottato un proprio decreto, in corso di pubblicazione, che prevede misure per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19.

La sospensione di tutte le attività didattiche nelle scuole ed università in Italia da domani, giovedì 5 marzo fino al 15 marzo 2020.
La chiusura quindi di scuole di ogni ordine e grado, asili nido, centro diurno disabili, cinema, teatro, biblioteche, centro anziani, università della terza età centri di aggregazione di giovani e ludoteca.
Le altre strutture si si devono attenere a quanto previsto nell'allegato 1 del DPCM del 4 marzo 2020 quali ad es. Palestre, strutture sportive ecc.
In attesa di conoscere le ulteriori disposizioni cerchiamo di essere comunità e venire incontro a tutti coloro che potrebbero avere disagi da questa speriamo momentanea criticità.

Il vostro Sindaco
Luca Convertini